The Piano Concertos - Vinile LP di Johannes Brahms,Zubin Mehta,Münchner Philharmoniker
The Piano Concertos - Vinile LP di Johannes Brahms,Zubin Mehta,Münchner Philharmoniker
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
The Piano Concertos
Disponibilità in 10 giorni lavorativi
49,50 €
49,50 €
Disp. in 10 gg

Descrizione


Zubin Mehta è da tempo una costante della vita musicale di Monaco. Con la Filarmonica di Monaco, in particolare, Mehta intrattiene da decenni un rapporto artistico e di profonda amicizia. Da quando ha diretto il suo primo concerto con l'orchestra nel 1987, è stato un ospite regolare e nel 2004 è stato nominato il primo e finora unico “direttore emerito” dell'orchestra. Vent'anni dopo, l'orchestra ha celebrato questa pietra miliare con un ciclo di Brahms, che comprende tutte e quattro le sinfonie ed entrambi i concerti per pianoforte eseguiti da uno dei pianisti più acclamati e ammirati di oggi: Yefim Bronfman. Questa pubblicazione sarà disponibile in formato digitale (sia in stereo che nel formato immersivo MSM m-spatial) e fisicamente su doppio LP e doppio CD.

Dettagli

2
4 ottobre 2024
0731788141837

Conosci l'autore

Foto di Johannes Brahms

Johannes Brahms

1833, Amburgo

Compositore tedesco.La formazione e l'incontro con Schumann. I rudimenti di musica impartitigli dal padre, suonatore di contrabbasso, e lo studio del pianoforte, effettuato con F.W. Cossel, gli permisero presto di guadagnarsi la vita in orchestrine locali. Approfondiva intanto, sotto la guida di E. Marxsen, lo studio della composizione. A vent'anni, nel corso di una tournée (accompagnava al pianoforte il violinista R. Reményi) conobbe J. Joachim che, già celebre, lo introdusse nei più influenti circoli musicali tedeschi. Se l'incontro con Liszt a Weimar (1853) lo lasciò indifferente, decisivo per la sua formazione fu quello con Schumann a Düsseldorf. Vedendo in B. una sorta di antidoto alla corrente «progressista» rappresentata da Liszt e Wagner, Schumann segnalò al pubblico il giovane musicista,...

Foto di Zubin Mehta

Zubin Mehta

1936, Bombay

Direttore d'orchestra indiano. Allievo di Swarowsky, si è affermato fra i grandi interpreti della sua generazione, soprattutto nel repertorio postromantico e del primo Novecento (R. Strauss, Puccini, Schönberg ecc.), segnalandosi per temperamento espressivo, vigore ritmico e senso del colore. È stato direttore stabile delle Filarmoniche di Los Angeles (1962-76) e di New York (1972-91); dal 1978 anche direttore artistico della Filarmonica di Tel Aviv e nel 1984-86 del Maggio Musicale Fiorentino.

Brani

Disco 1

1 Piano Concerto No. 1 in D Minor, Op. 15: I. Maestoso
2 Piano Concerto No. 1 in D Minor, Op. 15: II. Adagio
3 Piano Concerto No. 1 in D Minor, Op. 15: III. Rondo. Allegro non troppo

Disco 2

1 Piano Concerto No. 2 in B-Flat Major, Op. 83: I. Allegro non troppo
2 Piano Concerto No. 2 in B-Flat Major, Op. 83: II. Allegro appassionato
3 Piano Concerto No. 2 in B-Flat Major, Op. 83: III. Andante
4 Piano Concerto No. 2 in B-Flat Major, Op. 83: IV. Allegretto grazioso
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it