Piano Dances
Anna Vinnitskaya celebra la danza, o meglio, le danze di compositori provenienti da periodi e stili molto diversi: Ravel, Šostakovič e Widmann. «In tutte queste opere, si può in qualche modo sentirsi trasportati nel mondo dell’infanzia. Perché credo che l’infanzia di ciascuno di questi tre compositori vi sia riflessa» dice la pianista. Nei suoi Valses nobles et sentimentales, Ravel rende omaggio a Schubert. Alcuni anni dopo, trascrisse per pianoforte solo la sua partitura per balletto La Valse, nella quale «nuvole ondulate si aprono di tanto in tanto, permettendoci di intravedere coppie che ballano il valzer. Le Danze delle bambole di Šostakovič mi fanno pensare ai cartoni sovietici della mia infanzia – prosegue la pianista – e mi ricordano anche Mozart: sono luminose come diamanti, sincere e belle». Le Zirkustänze (Danze circensi) composte da Jörg Widmann nel 2012, un brillante caleidoscopio di emozioni e parodie, completano il programma.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it