Il piano di marketing integrato - Alessia Anzivino,Elisa Martina Martinelli,Federico Ciccone - copertina
Il piano di marketing integrato - Alessia Anzivino,Elisa Martina Martinelli,Federico Ciccone - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Il piano di marketing integrato
Disponibilità immediata
27,55 €
-5% 29,00 €
27,55 € 29,00 € -5%
Disp. immediata

Descrizione


Frutto dell'esperienza degli Autori nella ricerca scientifica e nel contesto manageriale in ambito nazionale e internazionale, il manuale si afferma come un testo di riferimento per creare e applicare, secondo linee guida chiare e pratiche, un efficace piano di marketing integrato. Il volume affonda le sue radici su solide basi di letteratura, grazie ai contributi scientifici più riconosciuti nella disciplina, per poi arricchirsi con le ricerche accademiche più aggiornate e assumere un approccio pratico e operativo grazie all'introduzione di prospettive manageriali, coerenti con le necessità del mercato odierno. Il contesto moderno è caratterizzato da alcuni mutamenti che devono essere considerati dai marketing manager attuali (professionisti) e futuri (studenti): nuovo profilo del consumatore, nuove esigenze del mercato, nuove opportunità e sfide sollecitate ed enfatizzate dal rapido ed esponenziale sviluppo della tecnologia. Al fine di cogliere e sistematizzare i diversi elementi, il manuale, con un nuovo approccio esplorativo, presenta gli aspetti necessari e imprescindibili per realizzare un piano di marketing integrato seguendo cinque semplici fasi. Il volume, inoltre, identifica due ottiche trasversali alla trattazione: da un lato, gli strumenti tradizionali e digitali utili ad un'efficace realizzazione di un piano di marketing vengono analizzati in ottica integrata; dall'altro, il piano di marketing viene presentato secondo una duplice prospettiva, business-to-consumer (B2C) e business-to-business (B2B), al fine di rendere il manuale utile ai marketing manager (attuali e futuri) che operano in un contesto orientato ai consumatori finali e in un ambiente business.

Dettagli

Libro universitario
240 p., Brossura
9788834353875

Conosci l'autore

Foto di Elisa Martina Martinelli

Elisa Martina Martinelli

Elisa Martina Martinelli, PhD in Management e Innovazione, è ricercatrice e docente di Marketing presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Svolge attività di ricerca presso il Centro di Ricerca di Marketing CENTRIMARK della stessa Università.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it