Piano e forte
Piano e Forte, il nuovo progetto del talentuoso pianista jazz Bram De Looze, è una combinazione di creatività, spontaneità e passione. Bram reinventa la composizione e l’improvvisazione jazz attraverso la decisione singolare di suonare su tre diversi pianoforti d’epoca della collezione del costruttore Chris Maene, ciascuno dei quali richiede un approccio stilistico molto differente. Nella costruzione delle sue complesse strutture musicali, che mescolano jazz e stili contemporanei, Bram sceglie di modellare il suo stile esecutivo sulla risposta, timbro, risonanza, armonici e dinamiche di ciascun strumento. Navigando tra le sonorità calde e arrotondate di un Erard originale del 1836, le dinamiche precise e cristalline di una copia di un Anton Walter settecentesco, e la sonorità trasparente di una copia di un pianoforte da concerto Pleyel del 1843, il giovane prodigio belga del jazz miscela frammenti di opere ottocentesche o trovate idiomatiche con idee improvvisate, ottenendo una gamma armoniosa di atmosfere ma permettendo alle caratteristiche specifiche di ciascuno strumento di brillare.
Mantenendo la sua reputazione di spirito libero, Bram De Looze ha prodotto un lavoro estremamente personale, al contempo innovativo e profondo.
Il CD include:
Aigo I
Circumvent
Meantone Overdye
Magnetic Boundaries
Hidden Mask
Current Space
Left in the Unborn
Can You Bend Time?
Aigo II
Levitation
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it