Piano Sonata I
Carl Czerny: genio incompreso o freddo mechanicus? Questo nuovo album invita gli ascoltatori a rivedere tutto ciò che pensavano di sapere su uno dei compositori più suonati – e meno apprezzati – della tradizione pianistica classica. Lungi dall’essere solo l’autore di esercizi tecnici, Czerny emerge qui come un vero artista, dalla profondità romantica e dalla raffinatezza viennese. La grandiosa Grand Sonata in si minore e la sorprendente Sonata Appassionata in fa minore rivelano un compositore capace di intensa emotività e audacia tecnica. In queste composizioni scritte per la sala da concerto, l’insegnante di Liszt nonché allievo di Beethoven torna a reclamare il proprio posto sulla scena. A completare il percorso, una selezione dalla serie di Preludi e Fughe in tutte le tonalità – omaggio di Czerny a Bach – mette in luce la sua maestria contrappuntistica. Una voce dimenticata che torna a parlare, vibrante e viva. Imperdibile per amanti del pianoforte ed esploratori del repertorio meno noto.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it