Piano Sonatas Nr. 6 & 7
«Questa registrazione segna la mia prima immersione nel mondo di Sergej Prokof’ev, un compositore che ha sempre occupato un posto speciale nella mia vita e nel mio repertorio. Le sue Sesta e Settima Sonate per pianoforte, scritte quasi contemporaneamente all’inizio della Seconda Guerra Mondiale, condividono una sorprendente affinità per forma e contenuto. Al centro della loro narrazione vi è il conflitto tra uomo e macchina, tra individuo e collettività, tra complessità e semplicità. Prokof’ev, intreccia simbolismo filosofico con una scrittura quasi orchestrale, unendo una tecnica pianistica brillante a effetti coloristici vivaci. Queste caratteristiche rendono le due sonate tra le opere più eseguite del suo repertorio per pianoforte solo. La mia connessione con queste sonate risale a molti anni fa ed è proprio per questo che ero profondamente interessato a catturare un’istantanea di come questa musica risuona in me oggi, in questi tempi turbolenti.» Sergei Redkin
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it