Piano Sonatas Vol.11
La rassegna di Jean-Efflam Bavouzet sulle sonate per pianoforte di Haydn si conclude con questo undicesimo volume. Come nelle versioni precedenti, l'acclamato pianista ha mescolato il repertorio di diversi periodi della carriera di Haydn per creare un recital di interesse a sé stante. Jean-Efflam osserva: "Sono passati undici anni dal lancio di questo progetto per presentare le sonate di Haydn, non nel loro ordine cronologico, ma come raccolte giustapponendo opere di periodi diversi. Il programma di questo ultimo disco è stato in realtà il primo ad essere ideato: ho voluto affiancare la prima e l'ultima sonata. Poi l'idea di arricchire il ciclo delle sonate con altri brani maggiori è iniziata al volume 4, con l'aggiunta delle famose Variazioni in fa minore, e infine quest'ultimo volume è composto da tante sonate quanti altri tipi di opere. La serie completa è così in grado di offrire agli amanti della musica tutte le sonate fino ad oggi identificate, insieme alle altre maggiori opere per tastiera."
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it