La pianta del mondo - Stefano Mancuso - ebook
La pianta del mondo - Stefano Mancuso - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 34 liste dei desideri
La pianta del mondo
Scaricabile subito
10,99 €
10,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


All'inizio di ogni storia c'è una pianta. Dalla vita su questo pianeta alla voce di un violino, dal futuro delle città alla risoluzione di crimini efferati, all'inizio di ogni storia c'è sempre una pianta. Della maggior parte di esse si è persa memoria. Altre storie, invece, hanno avuto un destino diverso perché legate a persone o avvenimenti che hanno colpito l'immaginazione umana. Questo libro ne racconta alcune.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
200 p.
Reflowable
9788858142950

Valutazioni e recensioni

  • ReginaDelVinavil
    Stupendo

    Storie di #piante che intrecciandosi agli eventi umani si legano le une alle altre nella narrazione della #vita sulla #Terra... All'inizio di ogni storia c'è sempre una pianta.. questo libro ne racconta alcune. La mia preferita è "La pianta della città" Parafrasando l'autore, una #città deve essere concepita come un #organismo la cui vita segue le leggi dell'evoluzione biologica e dell'organizzazione sociale, e non un modello imposto e concepito dal di fuori. "La città, come ogni essere vivente, ha necessità continua di energia e risorse per crescere producendo scarti e rifiuti. Per mantenere questo ciclo funzionante, la presenza delle piante all'interno dell'organismo urbano è fondamentale."

Conosci l'autore

Foto di Stefano Mancuso

Stefano Mancuso

1965

Stefano Mancuso insegna Arboricoltura generale e coltivazioni arboree all’Università di Firenze ed è direttore dell'International Laboratory of Plant Neurobiology (LINV). È uno dei mebri fondatori dell’International Society for Plant Signaling & Behavior, e accademico ordinario dell’Accademia dei Georgofili. Tra le sue pubblicazioni Verde brillante. Sensibilità e intelligenza del mondo vegetale (Giunti Editore, 2013, con Alessandra Viola), Uomini che amano le piante (Giunti Editore, 2014), Botanica. Viaggio nell'universo vegetale (Aboca Edizioni, 2017), Plant revolution (Giunti Editore, 2017), L'incredibile viaggio delle piante (Laterza 2018), La nazione delle piante (Laterza 2019), La tribù degli alberi (Einaudi,...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail