Le piante officinali. Risorse naturali per farci stare bene
Sul nostro pianeta sono note oltre ventimila varietà di piante utilizzate a scopi medicinali e ogni giorno i principi attivi medicinali estratti da nuove specie destano un notevole interesse per la cura di malattie più o meno gravi. I risultati ottenuti da recenti studi condotti da ricercatori cinesi su di un esteso numero di piante sembrano evidenziare la possibilità di combattere, entro pochi anni, anche alcune forme tumorali. È utile ricordare che il nostro paese, per la sua variabilità di suoli e per le differenti condizioni climatiche, costituisce una vera miniera di specie vegetali. Questa grande ricchezza della natura ci dovrà indurre ad amarla e a rafforzare la nostra conoscenza sistematica e pratica delle piante, delle loro caratteristiche qualitative, delle loro applicazioni nella medicina, nella cosmetica e nella cucina.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it