Piazza Armerina. La villa del Casale - copertina
Piazza Armerina. La villa del Casale - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Piazza Armerina. La villa del Casale
Attualmente non disponibile
10,00 €
10,00 €
Attualmente non disp.

Descrizione


La Villa del Casale di Piazza Armerina ha eccezionale importanza per i suoi splendidi mosaici risalenti al tardo Impero Romano. Imponenti per dimensioni, di eccezionale qualità e inseriti in quasi ogni ambiente dell'edificio, essi costituiscono una fondamentale testimonianza dell'arte musiva del periodo, dei soggetti prediletti dai committenti e del virtuosismo tecnico raggiunto dai mosaicisti. La Villa del Casale ha però anche un considerevole interesse storico perché, inserita com'è nel contesto rurale, costituisce un eccellente esempio di come, all'epoca, venissero sfruttate le campagne.

Dettagli

1 gennaio 2007
80 p., Brossura
9788824011303
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail