E' una scrittrice sorprendente fuori dal comune e avvincente per il suo modo di narrare in una lingua particolare. Empatia, fantasia e gran cultura caratterizzano la sua scrittura perché il linguaggio infantile risulta essere contestualizzato. Il suo codice linguistico non è comunque semplicistico perché nella sua sobrietà rivela tante verità. Ogni dire particolareggiato ne fa dello scritto un filmato grazie al suo modo di guardare che sa cogliere ogni particolare. Continuate voi a leggere la dura storia di Colombetta.
La piazza del Diamante
Venditore:
Informazioni:
<p>185 p.</p> Copertina flessibile 9788833905594 Buono (Good) piccolo alone sul borso superiore delle prime e ultime pagine, volume molto ben conservato, nome e data a penna sulla sguardia.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1990
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
mia gibi 15 maggio 2018
E' un lunghissimo monologo con il quale Natalia racconta la sua storia, e quella della sua Barcellona del prima, durante e dopo rivoluzione civile e della presa di potere di Franco. Ma non fatevi ingannare dalla parola monologo, perché Natalia è una ragazza bellissima ma di bassa cultura, un po' oca e ingenuo ed il fluire delle sue parole è il fiume in piena di chi vive e contemporaneamente descrive, con la velocità dell'entusiasmo della gioventù e degli avvenimenti. Leggete la bella storia di Natalia!
-
La piazza del Diamante è il racconto di una vita: la storia di Natàlia, una ragazza molto semplice, ingenua, abituata a non esprimere le proprie emozioni, che si ritrova a vivere nella Barcellona della Repubblica e della guerra civile, il dramma della miseria, la perdita del marito, la solitudine, finché un secondo matrimonio non le aprirà la possibilità di una nuova vita. Sarà felice finalmente Natalia? Avrà una vita facile o dovrà continuare a soffrire? Chi lo sa??? Vi consiglio di leggere per scoprire!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it