Piazza della Memoria
Il libro dell'avvocato palermitano Giovanni Marcì è un romanzo di vita quotidiana nei ricordi di una stagione di lotte politiche e sociali. L'autore descrive il difficile mestiere dell'avvocato in un Palazzo di Giustizia simbolico come quello di Palermo, dove 9 magistrati sono stati uccisi dalla mafia. Piazza della memoria è un luogo-simbolo di Palermo ma anche un luogo dell'anima dove i ricordi e le emozioni del passato emergono e si intersecano alla realtà. È anche un luogo fisico, un'agorà dove si incontrano gli avvocati e le loro storie come quella dell'avvocato Bellavia alle prese con la separazione coniugale di una cliente gravemente ammalata e vittima di una umiliante convivenza coniugale con un marito violento. La vicenda diventerà però emblematica di una storia, personale ed affettiva, profondamente segnata da sofferenza e sopraffazione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it