Catalogo delle opere dal 1895 al 1960. Con numerose illustrazioni a colori applicate su tavole fuori testo. Fotografie a colori. 4to. pp. 272. Molto Buono (Very Good). Sovracoperta sciupata ai margini con strappetti, mancanze e piccole riparazioni (Some chipping and nicks around top and bottom of dust jacket).
Venditore:
Informazioni:
<p>Catalogo delle opere dal 1895 al 1960 (Villa La Californie). Con numerose illustrazioni a colori applicate su tavole fuori testo e fotografie a colori di David Douglas Duncan. Una postfazione del fotografo</p> Cm 30,5x26,5. pp. 272. . Molto buono (Very Good). Sovracoperta sciupata ai margini con strappetti, mancanze e piccole riparazioni (Some chipping and nicks around top and bottom of dust jacket). . . <p><em>Nel 1956, tra due servizi come corrispondente di stampa all'estero, Duncan capit&ograve; alla <strong>Californie</strong>, la villa di Picasso sulla Costa Azzurra. Era il loro primo incontro e ne nacque subito una grande amicizia. Nel corso di una seconda visita Picasso port&ograve; Duncan in una stanza che era sempre chiusa e che conservava, al buio, centinaia di quadri accuratamente messi in pila e appoggiati lungo le pareti. Erano tutti quadri suoi. In quella stanza ce n'erano pi&ugrave; di 300; e in tutta la Californie ne custodiva oltre 500. Quasi tutti erano quadri che solo pochissimi intimi amici avevano potuto vedere.</em></p>
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1961
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it