La piccola bottega dell'assurdo e altri racconti
Tutto sembrava distrutto, tutto dissacrato, non c'era più speranza. Possibile che tutti il dolore del mondo confluisse in quelle storie? Non c'era l'amore salvifico, il conforto dell'amicizia, il nido della famiglia. Tutto era tenebra.Fuori era buio e anche dentro. Ma qualcuno restava ancora, affascinato dall'ignoto o attanagliato dalla paura.Come bambini nell'oscurità rimanevano immobili, cercando persino di non respirare in attesa che li prendesse il sonno o tornasse la luce. Ma il peggio doveva ancora venire. La vera protagonista di tutti questi racconti è una sola: la morte. Non esiste forse cosa più assurda?Se questo vi spaventa è meglio che non cominciate neanche. Incubi, angosce, visioni, ricordi. Tutto compone questa raccolta, come un puzzle il cui risultato è l'immagine stessa della vecchia mietitrice, e ogni pezzo è un passo verso il suo esorcismo. Perché, alla fine, non è forse la morte stessa che dona senso alla vita?
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:4 gennaio 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it