Paesaggi magici e inospitali, scolpiti dal vento, ricoperti di sabbia o di ghiaccio, i deserti hanno sempre rappresentato l'inaccessibile, la sfida alla vita umana. Il volume presenta brevemente i deserti di tutto il mondo, descrivendone caratteristiche geologiche e naturalistiche, fauna e flora, ma anche le popolazioni nomadi che li abitano, la loro vita nelle oasi, le civilizzazioni scomparse. Vengono inoltre illustrati i moltissimi viaggi reali e immaginari compiuti nei secoli alla scoperta del deserto da parte di viaggiatori, scienziati, missionari e mercanti, e infine il motivo iconografico del deserto e dell'oasi nella storia dell'arte.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it