La piccola gente
L’unico frammento superstite di una lunga conversazione telefonica tra lo scrittore Alfredo Palomba e l’assassino di John Lennon, Mark David Chapman, si trasforma nell’occasione per divagazioni della più varia natura e per riflettere sulla vita, la morte e su quanto sia difficile stare al mondo senza sentirsi soli. Parallelamente, un complotto – forse – ordito da oscure personalità dell’editoria dà la stura a un’esilarante disamina del sottobosco letterario italiano e delle sue idiosincrasie. Attraverso una costruzione testuale metanarrativa, Alfredo Palomba frantuma la soggettività autoriale in maschere attoriali innescando un sistema di mini racconti che, per la radicalità della scelta stilistica, il campionamento dei diversi linguaggi utilizzati e il riferimento costante alla cultura e subcultura pop, restituisce un fedele resoconto del contemporaneo.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:4 novembre 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it