Libreria Editrice Internazionale (Libri sereni); 1916; Brossura originale; 24,5 × 17,5 cm; pp. 283; Volume riccamente illustrato in b.n. brossura allentata, piatti originali in ottime condizioni, dorso compromesso e da rilegare, interni completi, nessuna mancanza ai fascicoli, interno fesco e pulito; Buono (come da foto); Raro esempio di narrativa educativa per ragazzi del primo Novecento, appartenente alla fase pre-SEI dell’editore torinese. Il romanzo segue la vicenda di Giovanna, figura modellata sul paradigma della “fanciulla virtuosa” ottocentesca: umile, laboriosa, moralmente integra. La trama, vicina ai modelli di Cenerentola e della narrativa edificante dell’epoca, conduce a un esito tragico che aveva funzione pedagogica per i giovani lettori. Testimonianza significativa della letteratura morale destinata alle scuole e alle famiglie nel periodo della Grande Guerra.;
Venditore:
Immagini:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1916
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Condizione accettabile
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it