Ho adorato questo libro, uno di quelli che non so come definire, non è un fumetto, non è un racconto, non è un romanzo ma è bello da guardare e sfogliare e leggere e sognare. In ogni storia c'è un animale e sono tutte storie surreali, anomale, forse già presenti in altre realtà in altri mondi. Bellissimo.
Piccole storie dal centro
Finalista Premio Andersen 2021. Miglior libro oltre i 15 anni
Una riflessione sulla natura dell'uomo e degli animali, sulla nostra convivenza urbana.
«In uno zoo urbano popolato da farfalle, ippopotami, maiali, tigri, lumache, Tan cattura (o forse libera) istanti di un presente senza tempo che si colora di tonalità ora oniriche ora poetiche, perfino inquietanti; e di sfumature apocalittiche, surreali e favolistiche» – Saverino Colombo, la Lettura
Dal coccodrillo alla rana, dalla tigre all'ape, un'esplorazione surreale dell'amore e della distruzione perenni che sentiamo e infliggiamo – di come gli animali possono salvarci e di come le nostre vite sono intrecciate per sempre, nel bene e nel male.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:29 ottobre 2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
orabarbara 17 agosto 2025L'ho adorato
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it