Piccole storie per te
Cosa c’è di più bello del viso pieno di stupore di un bambino? Questa è l’immagine che mi ha accompagnato nella stesura di queste brevi storie, in cui prendono vita esperienze, momenti intensi e visetti curiosi che ascoltano. Non sono una scrittrice di professione, ma, semplicemente, ho dato vita a nuvole, erbe aromatiche, pastelli, matite colorate, farfalle e cosi via, regalando una veste di “favola” alle tante esperienze vissute e alle numerose storie inventate raccontate ai bambini. L'utilizzo di un linguaggio semplice è un ottimo veicolo per trasmettere emozioni ed apprendimenti educativi e non solo; infatti, molte attività didattiche sono scaturite dalle esperienze sottese nelle varie storie. I miei racconti hanno, quindi, questo intento: trasmettere valori quali l'integrazione, la pace, l'accoglienza e il rispetto della natura. Alcuni racconti sono improntati sul rapporto nonni- nipoti e sottolineano l'importanza della figura dei nonni nel percorso di crescita di ogni bambino; altri offrono uno spunto di riflessione su valori fondanti e trasmettono messaggi educativi capaci di sensibilizzare il cuore di ogni fanciullo. Età di lettura: da 6 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:1 gennaio 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it