Piccoli orti assorti
«Eleonora Bellini, alla sua ricca e diversa scrittura – versata di volta in volta in poesia, in prosa (per bambini inoltre, dunque più impegnativa), con riflessioni ed echi dall'esistenziale alla dinamica della vita sociale odierna – offre in questi suoi haiku, assonantici fin dal titolo "Piccoli orti assorti", il soffio che alita, nelle quattro stagioni, il passaggio di luce, di atmosfera, di colore, di calore, accendendo le sensazioni e trasformandole in immagini. Così da stanze (richiamo parte del titolo delle sue ultime poesie, Stanze d'inverno, 2021) abitate e in cui si sta, una interiorità, recepito da subito l'esterno naturale, viene restituita come perla da assaporare» (Maria Lenti)
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:1 maggio 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it