Piccolo inventario dei saluti - Carla Corsi,Riccardo Giannitrapani - ebook
Piccolo inventario dei saluti - Carla Corsi,Riccardo Giannitrapani - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Piccolo inventario dei saluti
Scaricabile subito
5,90 €
5,90 €
Scaricabile subito

Descrizione


Agata, giovane madre di Nina, di fronte alla responsabilità del suo nuovo ruolo materno, non ce la fa. Non ha né forze né capacità per occuparsi di quella giovane vita che la reclama. Per lei l’arrivo di Nina è stato soprattutto perdita: della libertà, del sonno, della fame. Del rapporto esclusivo col suo compagno e del poter scegliere cosa fare del suo tempo. Comincia a pensare che debba salvarsi e che per farlo debba correre lontano. Su un post-it giallo scriverà che se n’è andata: l’ha fatto per provare a ricominciare, meglio per lei e meglio per Nina, che non dovrà crescere con una madre buona a nulla. È così che proverà a giustificarsi. Ma la distanza rende più nitidi i contorni delle cose e ridimensiona i timori. Agata così, lontana da tutti, si scopre solo ferita e affaticata da pesi che non aveva mai nominato. Laura, che la ospita in nome di una vecchia amicizia, la convince a scrivere per dare il giusto ordine alle cose e costruire un ponte di carta e parole buono per andare avanti.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
160 p.
Reflowable
9788831318532

Valutazioni e recensioni

  • Boz_reads
    Un libro toccante da regalarsi, un inno alla fragilità

    Uno dei libri contemporanei più toccanti, poetici ed emozionanti che io abbia mai letto. Con una delicatezza ed eleganza stilistica rare Carla ci parla di Agata, di questa mamma trentenne, di Nina (sua figlia di appena tre anni), delle paure che la attanagliano e del desiderio di fuga. Ed è in questo periodo di fuga che Agata decide di scrivere a Nina, per parlarle di cosa l'ha fatta fuggire e come sta cercando, a poco a poco, di fronteggiare le sue paure. Bellissimo, ne leggerò ancora dei passaggi quando mi sentirò sola, quando cercherò un po' di poesia.

  • mumaclo
    Piccolo inventario dei saluti

    La domanda giusta non è “hai letto questo libro?” Bensì “quante volte hai già letto questo libro?” L’autrice è una perla di rara fattezza ed ha scritto è descritto ogni istante della storia con il cuore, nel vero senso della parola. La bellezza di quanto si riceve nel leggere le sue righe, è un dono, a mio avviso, davvero grande.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail