L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Uno dei piu' bei romanzi di Simenon che io abbia letto. Delicato, malinconico, amaro. In un'epoca in cui si parla tanto di accettare "il diverso", questa storia fa riflettere su tanti nostri comportamenti spesso inconsapevolmente conformisti. Come sempre Simenon fa entrare nelle atmosfere, nei personaggi e nei loro stati d'animo, nelle luci e perfino negli odori. Lo consiglio vivamente a chi ama questo autore.
Bellissimo questo libro. Toccante, delicato, cattivo per certi versi. C'è poco da commentare : tutto il mondo è paese e le situazioni si ripetono sempre come un cane che si morde la coda. Non conta quanto tempo sia passato, non conta quanto ci siamo evoluti, non conta quanto ci sforziamo di fare i finti globalizzati: la diffidenza verso il diverso è un sentimento primordiale che non si riesce a sconfiggere, quasi fosse un demone che ci accompagna appollaiato sulla nostra spalla e ci sussurra all'orecchio "è straniero...che cosa vorrà mai da te? vuole integrarsi ma in realtà chi ti dice che non sia qui per rubarti il lavoro, le donne, i soldi? c'è già poco qui e a stento basta per te, vuoi davvero permettergli di ritagliarsi un posto tutto suo?" Inutile dire quanta tristezza, solitudine e malinconia trasmetta il povero Jonas. Tenta fino alla fine di integrarsi, di farsi accettare ma l'unica cosa che ottiene in cambio è il rifiuto palese e le espressioni di odio e sospetto da parte i coloro da cui ha sempre cercato di farsi benvolere. Finale purtroppo logico.
Il conformismo di una cittadina di provincia, con le difficoltà di comprendere appieno lo straniero. Ma soprattutto la fragilità emotiva di chi, alla tenace ricerca di un mondo nel quale "farsi cuccia", vede irrimediabilmente spezzato un equilibrio dalla rivelazione di una propria "colpa". La maestria di un grande narratore nella descrizione delle pieghe più riposte dell'animo umano.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore