Per commemorare la festa della mamma, gli autori propongono uno studiosull'immagine della madre nell'evolversi dei tempi e delle diverse culture.Dopo un breve excursus tra miti e riti sulla figura archetipica della grandemadre e un'analisi delle madri bibliche (da Sant'Anna alla Madonna), gliautori si addentrano nella tradizione popolare, offrendo una breve raccolta diproverbi, detti, aforismi sulla mamma, nonché di aneddoti e facezie sullemamme celebri. Viene dunque esaminata la figura della madre quale fonte diispirazione artistica nella storia del cinema e nella letteratura, proponendobrani in prosa e poesia dei nostri classici più amati (da Petrarca a Manzoni,da Pirandello a Foscolo).
Venditore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1997
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Come Nuovo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it