Questo piccolo libro è composto da una serie di domande introspettive (ma molto semplici), organizzate per aree tematiche. L'obiettivo di chi compra questo libro dovrebbe essere quello di conoscere meglio se stessi, a partire dai comportamenti abituali e osservabili dall'esterno, fino alle ragioni emotive che ci spingono ad adottare particolari atteggiamenti. Il libro non dà consigli, poiché (paradossalmente) è il lettore a scriverlo. Rileggendolo ci si rende conto delle contraddizioni, degli errori ricorrenti e delle situazioni difficoltose che fanno parte della nostra vita ma anche di tutte quelle cose positive che possiamo imparare a valorizzare. Lettura(-scrittura) consigliatissima!
Piccolo libro delle domande strategiche
Questo manuale offre 565 domande, tutte quelle che ci piacerebbe sentire, quelle che fanno riflettere o sorridere, talvolta irritano, ma sono sempre illuminanti e mai inutili o banali: quale film ti ha fatto paura da piccolo? Cosa ti ha insegnato tua mamma? In amore, più spesso hai lasciato o sei stato lasciato? Rispondendo, da soli o in gruppo, anche giorno per giorno, finiamo per compilare un diario; oppure possiamo utilizzarlo in aereo o in treno come se fosse una rivista di enigmistica; si può trasformare in un libro che raccoglie memorie e ricordi personali e dice verità mai ammesse prima; diventa una bussola per capire qualcosa di più sui propri legami familiari e sentimentali. In ogni caso, questo libro ci aiuterà a conoscere meglio noi stessi, passo fondamentale per vivere una serena vita sociale.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
VINCENZA VICINO 09 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it