Ceddie è cresciuto in America, in una strada popolare con la sua mamma e ha fatto amicizia con lustrascarpe e droghieri. Un bel giorno gli dicono che dovrà andare in Inghilterra da suo nonno per diventare Lord. Comincia qui la tenera storia di un bambino che riesce a vedere il lato migliore in tutti e che, proprio grazie a questo, si conquisterà l'affetto di ogni persona incontrata nel suo cammino.
Il piccolo lord
La meravigliosa avventura del piccolo Cedric comincia sotto il segno dell'amore. Quello che lo lega a sua madre, innanzi tutto, divenuto ancor più intenso da quando è mancato il papà. Ma è un affetto vero anche quello che lo lega al droghiere Hobbs, al lustrascarpe Dick e ai tanti amici che Cedric si è conquistato senza fatica con il suo carattere aperto e gentile. Quando però il vecchio conte di Dorincourt lo porta via da New York per dargli un'educazione da aristocratico in Inghilterra, Cedric dovrà separarsi da molte persone care e affrontare l'impresa, per niente facile, di sciogliere il cuore indurito del nonno. Età di lettura: da 10 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ERICA BIAGIOLI 30 dicembre 2011
-
Benedetto Piscopo 12 dicembre 2011
La storia di un bambino in cui tutti, ragazzi e adulti, uomini o donne, si possono identificare. Un libro Coinvolgente, commovente, che regala tante emozioni.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it