Piedi d'argilla - Terry Pratchett - copertina
Piedi d'argilla - Terry Pratchett - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 19 liste dei desideri
Letteratura: Gran Bretagna
Piedi d'argilla
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
39,00 €
39,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Chi è l'assassino che si aggira per Ankh-Morpork? E soprattutto, perché non è munito di regolare licenza? Di lui si sa solo che lascia dietro di sé delle curiose tracce di argilla bianca. Il valoroso capitano Vimes della Guardia cittadina, ormai perennemente sobrio, felicemente sposato e costantemente occupato a scampare agli attentati della Gilda degli Assassini, è determinato a fermarlo. Ma mentre lui e i suoi uomini (e i suoi troll, e i suoi lupi mannari e i suoi nani travestiti) vanno a caccia di indizi, una mano criminale uccide un serio artigiano a colpi di pagnotta e avvelena lentamente ma inesorabilmente il Patrizio di Ankh-Morpork...

Tropes e temi

Informazioni dal venditore

Venditore:

L'Odissea Libri e Arte
L'Odissea Libri e Arte Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
4 settembre 2008
346 p., Brossura
Feet of Clay
9788850216512

Valutazioni e recensioni

  • Manuela Marucci

    carino. E' il primo libro che leggo della saga di mondo disco e naturalmente ho iniziato dall'ultimo!! forse se avessi iniziato dal primo ed avessi conosciuto i personaggi mi sarebbe piaciuto di più. Comunque rimane sempre una lettura piacevole, divertente e fantasiosa, insomma che esce dalle righe rispetto al solito giallo....

  • ELISA CAVANDOLI

    Mi sono divertita un mondo a leggere questo libro, un fantasy divertente, davvero una novità! Ci sono nani, golem, lupi mannari... e ogni pagina una risata! E' davvero spettacolare, narrato benissimo! Era il primo libro che leggevo della saga del "Mondo Disco", e mi sono già appassionata! Ora, corro a comprare gli altri della saga!

Conosci l'autore

Foto di Terry Pratchett

Terry Pratchett

1948, Beaconsfield (Gran Bretagna)

Scrittore inglese, Terry Pratchett viene considerato l’inventore del genere fantastico-comico. Ha ricevuto quattro lauree honoris causa e vinto, fra i tanti altri riconoscimenti, il British Fantasy Award e la Carnegie Medal; è stato inoltre nominato Ufficiale dell’Impero Britannico per meriti letterari. Grazie a lui la fantasy assurge alle vette del romanzo postmoderno. Salani ha pubblicato la Trilogia del Piccolo Popolo e i romanzi della serie di Mondo Disco: A me le guardie!, Uomini d’arme, Piedi d’argilla, Il tristo mietitore, All'anima della musica!, La scienza di Mondo Disco, Tartarughe divine, Stelle cadenti. Ha pubblicato inoltre Il gatto non aduterato e La lunga terra (con Stephen Baxter).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it