Il desiderio è all'inizio di ogni movimento e qui sono ben evidenti il desiderio umano e divino che si intrecciano in un unico abbraccio che diviene movimento di comunione. Antropologia e teologia si incontrano sanando il divorzio neognostico ritornato nel pensiero comune
Pienezza. Per un'antropologia dell'ascensione
La direzione verticale della salita al cielo del Risorto ha la stessa traiettoria dei desideri di felicità e pienezza del cuore umano. In che senso il Signore salì al cielo, se oltre la luna e le stelle non si è trovata alcuna dimora fisica del divino? Perché alla morte del Maestro seguirono paura e smarrimento, ma dalla consapevolezza della sua Ascensione – che pure segna un distacco fisico definitivo – i discepoli riebbero gioia e forza? Indagine terminologica, scavo nel passato letterario, esegesi biblica e vita del credente si intrecciano in questo affascinante percorso. Prefazione di Jean Paul Lieggi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Celestin 28 gennaio 2024Contenti di vivere di desiderio
-
Teofilo 13 ottobre 2023Fatto dono molto apprezzato
Un dono molto apprezzato che recupera un tema poco frequentato. Dopo Rahner, solo Lohfink, Zwiep e Bracci ne hanno approfondito il mistero e ora ritorna la questione con questa approfondita analisi letteraria e teologica. Scrittura fluente.
-
LIVIO 28 gennaio 2023Libro dalla lettura scorrevole
Suggerito dal canale del sito che seguo, seguo il consiglio e acquisto come lettura invernale. La prima e la seconda parte sono un viaggio nella letteratura antica e nella Sacra Scrittura coinvolgenti e di ottimo spessore. La terza parte è più simile alla poesia di apertura ed è una lettura della vita molto profonda e fuori dagli stereotipi. Buona lettura ai prossimi che seguiranno!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it