Piero Gilardi. Nature forever. Ediz. italiana e inglese
Partendo dalla complessa relazione tra uomo e natura, il catalogo della mostra di Piero Gilardi al MAXXI rilegge criticamente la civiltà dei consumi e delle nuove tecnologie, in un percorso che si articola intorno a temi come l'ecologia, il lavoro artistico come ricerca, l'impegno sociale e politico. Il volume presenta alcune delle opere più significative dell'artista, dagli anni Sessanta a oggi: cinquant'anni di attività in cui arte, critica e politica sono strettamente intrecciate. Con testi di Hou Hanru, Bartolomeo Pietromarchi, Valérie Da Costa, Marco Scotini e Piero Gilardi e schede delle opere a cura di Anne Palopoli.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it