Pensavo fosse l’ultimisssimo thriller di questo autore e invece è il primo, che mi ero perso. Che dire? Tutto bello - la trama dalla conclusione inaspettata e tesa, l’ironia con punte di umorismo, i personaggi… e il commissario Mancuso è proprio speciale. Vale la pena.
"A Palermo ad agosto non succede mai niente". Il commissario Mancuso della Omicidi ne è convinto, ma deve ricredersi quando nella chiesa delle Anime Purganti viene trovato il corpo di un uomo nudo con una pietra al collo, ucciso con un colpo alla nuca. In pochi giorni gli omicidi con lo stesso rituale si moltiplicano. Le indagini si snodano fra istituzioni caritative, palazzi lussuosi e cassonetti dell'immondizia, chiavi che tutti potevano prendere ma che nessuno può avere preso; intuizioni e depistaggi, passi avanti e "passi di lato". Un puzzle che Mancuso ricomporrà per un finale inatteso e ad alta tensione.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:17 giugno 2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Attentissima 08 luglio 2022Mi è piaciuto molto
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it