Pietre mitiche. Cunti e leggende di Sicilia tra ninfe, sante, dei e ciclopi
Volume, ad uso della scuola primaria e secondaria di primo grado, sui miti e le leggende della Sicilia. L'isola, che fu il dono di nozze di Giove per la sua Giunone, è il luogo fisico e immaginario che ospita storia, racconti, fiabe, favole e cunti di un mondo fantastico che però tanto fantastico non è dato che ogni leggenda, ogni mito è il testimone orale e scritto di una qualsiasi meraviglia giunta a noi: dall'Etna, alla fonte Aretusa, dai mostri Scilla e Cariddi alla Madonna nera venuta dal mare, da Ercole agli ori di Monreale. Illustrato, con un'edizione accurata che tiene conto delle esigenze didattiche. Età di lettura: da 6 anni.
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:13 febbraio 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it