Pietro Damiani. Un padre per gli esuli istriani, fiumani e dalmati
Questo lavoro, primo premio al Concorso Nazionale del MIUR "volto a promuovere l'educazione alla cittadinanza europea e della storia italiana attraverso la conoscenza e l'approfondimento dei rapporti storici e culturali nell'area dell'Adriatico orientale" indaga sulla figura di Pietro Damiani. Padre Pietro Damiani è stato educatore e padre di molti ragazzi istriani, fiumani e dalmati sradicati dalla loro terra, che hanno trovato in lui un punto di riferimento. Questo progetto vuole far conoscere la sua figura e opera educativa e una parte di storia italiana, richiamando l'attenzione sul ruolo dell'educazione in una società civile e i valori di don Pietro Damiani: amore verso i giovani e la patria, accoglienza, solidarietà.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it