The Pilot and the Flying Machine
Con l’uscita del suo quarto album “The Pilot and the Flying Machine”, Ben Bedford conduce gli ascoltatori in un volo sonoro filosofico, poetico e intenso. Autore erudito, dimostra di aver affinato e raffinato ulteriormente la sua abilità con la chitarra e si avventura in un nuovo territorio tematico, sonoro e arrangiatorio. Se da un lato sono presenti ancora le influenze cantautorali del passato, come quella di Townes Van Zandt e di Patty Griffin, l’album deve molto anche a pianisti come Vladimir Horowitz e Thelonious Monk, alla scrittura teatrale di Kate Bush, all’open jazz e alle incisioni classiche dei tardi anni ’50. Bedford ha optato per l’acustica aperta della chiesa metodista di Douglas Avenue a Springfield, in Illinois, dove nell’arco di alcuni giorni ha realizzato dal vivo di fronte al pubblico presente un’incisione su cui è poi intervenuto il tecnico del suono David Sinko (Punch Brothers, YoYo Ma e Edgar Meyer), specializzato proprio nell’ottenere un sound dalla straordinaria naturalezza. Gli ingredienti finali sono stati il violino e la viola ossessivi di Diederik van Wassenaer, in tour con Bedford negli ultimi due anni, il contrabbasso di Ethan Jodziewicz, allievo di Edgar Meyer, e la voce della moglie di Ben, Kari. La combinazione di musica e abilità ingegneristica all’interno di questo spazio acustico ha dato così vita a un album di musica folk/americana che presenta netti rimandi alla musica classica da camera.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it