E’ un bel romanzo di avventure con tanto di eroe buono ed antagonista cattivo ma ha anche l’impianto del genere poliziesco. La trama infatti si sviluppa attraverso colpi di scena, depistaggi sino allo scioglimento finale dell’ enigma . Altri due elementi devono comunque essere sottolineati : uno è l’aspetto realistico dell’ambiente, la descrizione delle rive danubiane dalla sorgente alla foce, di grandi e piccole città attraversate dal grande fiume e quindi come secondo la legittimazione dell’ aspirazioni dei popoli di riconquistare la libertà perduta. Così il protagonista Serge Ladko è un patriota bulgaro che combatte contro gli invasori turchi della sua terra.
Il pilota del Danubio
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it