Pinacoteca ambrosiana
Quest'agile opera presenta in maniera sintetica ed efficace la Pinacoteca Ambrosiana, prestigiosa realtà del patrimonio museale di Milano. Nella guida si possono ammirare opere di straordinaria bellezza e valore che in gran parte costituiscono ancora l'eredità spirituale di un collezionista e umanista appassionato quale fu il Cardinale Federico Borromeo (1564-1631). Testi essenziali, integrati da fotografie a colori di grande qualità, descrivono e illustrano capolavori di artisti come Leonardo, Botticelli, Raffaello, Tiziano, Caravaggio, Jan Brueghel, Canova. L'opera è corredata da cartine che si rivelano un utile strumento di orientamento per il visitatore: in apertura le piante delle sale del museo, in fondo la tipografia del centro di Milano dove si evidenzia l'ubicazione dell'Ambrosiana.
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2000
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it