La Pinacoteca del Castello Sforzesco - copertina
La Pinacoteca del Castello Sforzesco - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
La Pinacoteca del Castello Sforzesco
Disponibilità immediata
19,90 €
19,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Nel cuore di Milano, racchiusi entro le mura del Castello Sforzesco, operano una serie di musei, di istituti e di archivi con il compito di conservare e la memoria collettiva del patrimonio storico e artistico della città. Custode della raccolta di dipinti antichi è la Pinacoteca, che vanta una storia ultracentenaria. Accresciuta nel tempo grazie ad acquisti mirati, la quadreria civica mostra le eccellenze del proprio patrimonio, con il proposito di illustrare i passaggi cruciali della storia artistica lombarda, irrorata dagli apporti di altri ambiti culturali. La sequenza di immagini sacre e profane, secondo un percorso cronologico scandito in sette sale, prende l'avvio dalla metà del Quattrocento e giunge a lambire le soglie del Neoclassicismo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Firenze Libri
Firenze Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

A cura di Mauro Natale e Laura Basso. Milano, Skira 2005,cm.15x21, pp.248, 12 illustrazioni in bianco e nero, 230 illustrazioni a colori. brossura copertina figurata a colori. Collana Guide Artistiche Skira.

Immagini:

La Pinacoteca del Castello Sforzesco

Dettagli

4 maggio 2005
248 p., ill. , Brossura
9788876242601
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it