Il pinerolese e le sue bande. Vol. 1: Val Pellice, La. - Michelangelo Chiaverano - copertina
Il pinerolese e le sue bande. Vol. 1: Val Pellice, La. - Michelangelo Chiaverano - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il pinerolese e le sue bande. Vol. 1: Val Pellice, La.
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
19,80 €
19,80 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


La banda musicale è forse l'espressione più caratteristica della musica popolare italiana. La tradizione bandistica del pinerolese affonda le sue radici nel XIX secolo e ancora oggi vanta numerose formazioni attive sul territorio. Attraverso una meticolosa ricerca tra la documentazione d'archivio e le testimonianze di musici, maestri e presidenti, Michelangelo Chiaverano ricostruisce la storia delle bande di Pinerolo e delle sue valli, dal secolo scorso fino ad oggi. L'opera di Chiaverano, unica per estensione e completezza, si articola su tre volumi. Il primo si concentra sulle formazioni musicali della Val Pellice.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

384 p., Brossura
9788898452903
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it