L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo libro non è un semplice libro che racconta la storia e gli esordi di un "musicante" ma è una vera e propria macchina del tempo. Ti catapulta nella Napoli degli anni '70, leggendo e sfogliando le pagine di questo gioiellino puoi sentire i profumi e i suoni dei vicoli della Napoli del centro storico e il protagonista di questo scenario è un ragazzone dai capelli lunghi carico di sogni e di speranze con in braccio la sua chitarra. Ecco questo è quello che ti fa rivivere questo libro grazie alla penna di Daniele Sansone (scrittore e voce degli 'A67) e ai racconti di Claudio Poggi ovvero il primo produttore che ha creduto nelle potenzialità di Pinotto (come era chiamato dagli amici). Come dice il titolo stesso, il libro narra la genesi di uno dei capolavori della musica italiana e della nascita di uno dei più geniali artisti che l'italia abbia mai avuto a partire da come Claudio Poggi ha conosciuto Pino, ai primi provini con la EMI (prima casa discografica che ha prodotto Pino) fino ad arrivare alla conclusione del rapporto tra Poggi e Pino stesso. Oltre al racconto di un artista, è anche un racconto di vita e Claudio Poggi lo fa con un affetto smisurato. Di gran lunga il prodotto più bello dedicato a Pino Daniele dopo quel maledetto gennaio 2015, imperdibile per tutti gli amanti della musica di Pino.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore