Pinocchio. C’era una volta un pezzo di legno…. Ediz. illustrata
Una riscrittura che restituisce fedelmente questo classico senza tempo, che qui si fonde con la vivace ironia e il gusto per la rima tipici di Attilio.
C’era una volta un pezzo di legno… A 140 anni dalla prima edizione del libro di Collodi il burattino più amato del mondo torna in libreria nella versione di Attilio, che rinasce a nuova vita in questo prezioso volume da collezione, completamente rinnovato nel formato e nell’allestimento. Grandissimo paroliere oltre che illustratore, Attilio riesce nella non facile impresa di avvicinare un testo dal sapore antico e dalla mole imponente a un pubblico di giovanissimi lettori, combinando la struttura narrativa del romanzo anche con l’utilizzo del fumetto. Il racconto si snoda come un lungo romanzo per immagini. Ogni pagina contiene una scena della storia, corredata da una quartina in rima in stampatello maiuscolo. Una lingua agile e diretta, che ricorda e non tradisce il fiorentino di Collodi. Età di lettura: da 5 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:3 novembre 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it