Pinocchio
L’avventurosa storia del celebre burattino che desidera trasformarsi in un ragazzo. Fin dalla sua creazione, però, Pinocchio si rivela molto disubbidiente: non ascolta i buoni consigli, dice le bugie e frequenta cattive compagnie che lo mettono nei guai. Tuttavia, grazie agli insegnamenti che ricava dalle sue peripezie e all’aiuto della Fata turchina e del Grillo parlante, egli riesce infine a realizzare il proprio sogno e a diventare un vero bambino. Pensato come romanzo per l’infanzia, il libro è in realtà una potente metafora della condizione umana e un classico della letteratura per tutte le età. Età di lettura: da 6 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it