Pinus e i quattro bastoni
"Che ognuno di voi scelga un elfo, un sentiero o un bastone", ecco l'invito iniziale a identificarsi con i quattro elfi "che devono superare la prova per diventare Guardiano"... ogni viaggio, ogni ricerca, presuppone che si vada al di là dei desideri e delle ambizioni di superficie, per essere davvero fedeli ai propri sentimenti profondi, al proprio intimo... dunque una serie di racconti "morali", come tanti ne ha prodotti la civiltà del mondo contadino fino dal Medioevo, una civiltà in cui il tempo ha l'andamento circolare delle stagioni e porta quindi a privilegiare non ciò che è sempre nuovo e diverso, ma ciò che permane, ciò che è durevole...
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it