gran bel libro avvincente dalla prima all'ultima pagina.
Piove cenere
Catania, la città ai piedi del grande vulcano, fa da teatro a un assassinio misterioso: un giovane militante dell'estrema destra viene ucciso in pieno centro storico. Le indagini del PM Biondi e del Commissario Miceli si concentrano sui centri sociali della sinistra antagonista e sui rapporti della vittima con il capo del Centro Nuova Patria (una sorta Casa Pound catanese). Quest'ultimo, soprannominato il Mago, è figlio dell'ultimo dei viceré catanesi, Il Duca, figura di potere capace di fungere da collettore tra la politica, l'imprenditoria e Cosa Nostra. La realizzazione di un nuovo centro commerciale, il più grande della città, scatena appetiti "pesanti" e furore criminale. È il Duca il grande burattinaio dell'operazione, un uomo da sempre abituato ad asservire tutto e tutti al suo volere. Ma il Destino è un dio capriccioso che detesta l'arroganza e ama giocare con le umane passioni. Come un filo d'Arianna l'iniziale omicidio condurrà il PM Biondi dentro le pieghe di una realtà oscura fatta d'intrallazzi e segreti inconfessabili.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it