Nella Berlino della primavera 1945, Hermann Karnau è una delle guardie che difendono il bunker del Fuhrer. Karnau è un maniaco del suono, e mette a punto macchine sempre più sofisticate per captare la parola, per svelarne l'intimo segreto: "la voce, l'alito, il respiro, - è solito dire - sono ciò che fanno l'uomo". Fedelissimo di Goebbels, questo gelido tecnico non esita a farsi complice degli esperimenti più brutali, pur di rubare alla voce umana i suoi segreti, vero campione della schizofrenia tedesca tra perfezionismo tecnologico e abiezione morale. E così finisce per registrare la "normalità" della vita quotidiana dei gerarchi nazisti, ormai sull'orlo dell'abisso.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it