La Pira autobiografico. Pagine antologiche - copertina
La Pira autobiografico. Pagine antologiche - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La Pira autobiografico. Pagine antologiche
Disponibilità immediata
9,00 €
9,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Si tratta di un'antologia di scritti pubblicati tra il 1948 e il 1976, in cui compaiono i temi caratteristici della riflessione e dell'impegno di La Pira. L'originalità e l'attualità del suo pensiero dipendono da quel sorprendente modo di affrontare i problemi sociali e politici in un'ottica sostanzialmente mistica. Il suo modo di spogliare la realtà dagli orpelli delle interpretazioni di comodo, di andare dritto alla radice delle cose, di cercare il senso degli eventi e di puntare a soluzioni capaci di creare nuove possibilità per gli individui e la società è una lezione di grande portata etica e civile.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Firenze Libri
Firenze Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

alcune machiette intenamente. / Torino, Società Editrice Internazionale 1994,cm.15x22, pp.XIV,214, legatura editoriale cartonata, sopraccoperta figurata.

Dettagli

1994
XIV-202 p., ill.
9788805054299
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it