Piramidi di sole
"Piramidi di sole" è un racconto in versi di carattere sentimentale, allegorico e spirituale. Acquisendo forma sullo sfondo storico dell'antico Egitto, il plot ricompone la storia passionale, dalle sorti mutevoli e altalenanti, eppure eterna, che unisce e disunisce una schiava egiziana e uno scriba. Essendo stata privata di tanto in passato, in una vita successiva la schiava rinasce come uomo ai vertici della società, reincarnandosi come faraone. Lo scriba, dal canto suo, che sebbene senza dolo ha già beneficiato di una posizione molto più vantaggiosa sotto vari aspetti, nonché dell'appartenenza al genere maschile, rinasce in condizione di schiavitù e donna. Piramidi di sole canta la storia infinita di un amore che, nell'aderenza a un concetto di giustizia tra gli uomini, valica tempo, spazio e ogni convinzione o convenzione di carattere sociale, culturale e religioso.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it