L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Promo attive (0)
Il secondo volume di The Gentleman Bastard Sequence.
«Se non l'avete ancora letto, dovreste farlo. Se l'avete letto, credo dovreste rileggerlo» – Patrick Rothfuss
Dopo un violento combattimento con la malavita che li ha quasi uccisi, Locke e il suo fedele compare Jean fuggono dalla città in cui sono nati e approdano agli esotici lidi di Tal Verrar per curarsi le ferite. Ma neppure all'estremità occidentale del mondo civilizzato possono riposare, e presto tornano a dedicarsi a ciò che sanno fare meglio: rubare ai ricchi e intascare il ricavato. Questa volta il loro obiettivo è oltremodo ambizioso: la torre di Peccapicco, la casa da gioco più esclusiva e più sorvegliata che ci sia. I suoi nove piani attirano una clientela facoltosa, e per giungere fino alla cima servono buon credito, comportamenti bizzarri... e un gioco semplicemente impeccabile. Perché c'è una sola regola importante che Requin, lo spietato padrone di Peccapicco, fa rispettare rigorosamente: chi bara avrà la morte. Per nulla intimoriti, Locke e Jean hanno elaborato una strategia che comprende bugie, trucchi e inganni per tutti e nove i piani... su su fino al favoloso caveau di Requin. Sotto mentite spoglie, compiono la loro meticolosa ascesa verso un obiettivo ormai vicinissimo… Ma qualcuno a Tal Verrar ha scoperto il loro segreto. Qualcuno giunto dal passato, che ha tutte le intenzioni di far pagare ai due sfacciati malviventi i crimini commessi. Ora avranno veramente bisogno di ogni grammo di astuzia per salvare le loro anime prezzolate. E potrebbe non bastare...
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un ottimo sequel! Locke e Jean si improvvisano scommettitori e pirati ma rimangono intrappolati in una rete politica più grande di loro... o forse no? Continuano le avventure della coppia di ladri più affiatata di sempre
L'intero libro si basa sull'amicizia, il rapporto tra Locke e Jean è pieno di contrasti, ma si percepisce come un'amicizia sincera, la più profonda del quale abbia mai letto. Purtroppo il libro è un passo indietro rispetto al precedente, lasciata l'affasciante Camorr, il gruppo si trova a convivere con la realtà marinaresca, nella quale giustamente si trova totalmente spaesati. Purtroppo la missioni che si prefissano, il colpo, non è per nulla interessante e li porta solo a fare lunghi viaggi, i quali servono solo a cementare il rapporto tra i due e poco altro.
"Disonesto Tutore, gli uomini sono stupidi. Proteggici da noi stessi. Se non puoi, fa' che sia rapido e indolore". Ammetto che forse mi era piaciuto di più il primo, ma credo che questo giudizio sia dovuto unicamente all'ambientazione (Camorr), che avevo trovato più affascinante di quella di questo sequel (la cui trama si svolge per metà a Tal Verrar e per metà su una nave nel Mar dell'Ottone), ciononostante apprezzo la scelta di Lynch di cambiare del tutto ambientazione, perché ciò gli dà modo di ampliare decisamente il worldbuilding e introdurre tutto un mondo di personaggi nuovi davvero scritti bene, che personalmente ho adorato (Delmastro <3, ma anche Requin, Zamira...). Al di là di ciò, secondo me questo libro ha un problema di ritmo: già il precedente si presentava lento nella prima metà, iniziando a trascinare il lettore solo nella seconda parte, ma in questo caso il "difetto" (se così vogliamo chiamarlo, perché si tratta in ogni caso di un ottimo romanzo, scritto bene, coinvolgente e mai davvero noioso) è reso ancora più evidente - nella prima parte - dalla presenza di capitoli che spezzano il ritmo dell'azione, buttandoti in pagine e pagine lente e descrittive, di cui non capisci l'utilità fino alla fine. Anzi, a essere onesta, era davvero necessario il lungo intermezzo su Salon Corbeau? Alla fine non serve poi tanto, non bastava dirci in poche pagine che la duchessa di Vattelapesca è una grande stronza e fine? Credo che a livello di trama non sia servito a molto, e rimane uno dei capitoli più lenti. Al di là di tutto questo, però, ho amato molto questo libro e sono sempre più affezionata ai suoi protagonisti. Credo che leggerò subito il seguito!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore