Piroette tra beffe e verità
Tre colleghi di mezza età che sfidano l’ignoto per imbarcarsi in un’insolita avventura. Una coppia che tenta di capirsi, superando le difficoltà reciproche. Ricordi preziosi, sensazioni, situazioni paradossali, personaggi eterei e universali. Sono questi i tasselli che compongono il mosaico di Piroette tra beffe e verità, una raccolta di dieci racconti brevi ispirati alle inconsapevoli confidenze fatte al “Centro d’ascolto ambulante” dell’autrice Elisa Bollazzi, aperto tutti i giorni dal momento in cui apre gli occhi la mattina fino a quando li chiude la sera. Le sue storie sono ambientate nei luoghi più disparati, tra i vicoli della memoria o in una fessura del selciato, nel vortice di una considerazione o tra le sorprese dell’ignoto. I protagonisti sono uomini e donne senza nome e senza età alle prese con sentimenti ed emozioni, dubbi e menzogne, magia e sconcerto: un potente mix che dà vita a un’autobiografia collettiva.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it