Pittindiàni
Il racconto del libro si articola in dieci capitoli, preceduti, intervallati e seguiti da brevi poesie. Provando a fare una sintesi, quasi a coniare uno slogan breve, quest'opera si potrebbe definire una "dichiarazione d'amore verso la Madre". La parola "Madre" va intesa in un duplice significato: sia come mamma, umana genitrice, colei che l'ha partorito, nutrito, allevato, educato; sia come luogo terreno, "madrepatria". Per cui la mamma, rivolgendosi al figlio e "parlando con il cuore ha saputo trasmettere l'amore per la sua terra". Così tramite i ricordi e i racconti ripetuti dalla mamma, Francavilla diventa, per il figlio Giuseppe, un'altra madre, una mitica "terra madre", un luogo sognato ed esaltato tanto che, quel paese di Calabria, malgrado sia piccolo e povero, in quanto terra delle origini e del suo concepimento, nella scala degli affetti precede persino Asti, città natale e luogo della sua affermazione civile e sociale."
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows