Davvero un piccolo gioiello che soddisfa gli occhi e profuma di pietanze cucinate con arte , con passione e con il cuore. Bravissimi tutti e tre gli autori. E poi la fantastica casa editrice Sellerio nella bellissima collana Il divano! Grazie
La pittura in cucina
Uno storico dell'arte (Luca Mariani), una chef (Agata Parisella), una giornalista di culinaria (Giovanna Trapani) hanno scelto, in questo volume, trentasette nature morte italiane e fiamminghe, del periodo tra Seicento e Settecento, riprodotte e commentate singolarmente con una scheda critica; ed hanno accompagnato ciascuna di esse con la ricetta di un piatto elaborato dalle vivande, comuni o raffinate, rappresentate nel quadro corrispondente, con l'intento di completare, accanto all'espressione di simbologie e allegorie, il fine estetico per cui era stata concepita un tal genere di pittura: la piena esperienza sensitiva.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2003
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Maria 30 maggio 2024Un piccolo gioiello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it