La più bella del reame. Grimilde. La vera storia - Serena Valentino,Lisa Lupano - ebook
La più bella del reame. Grimilde. La vera storia - Serena Valentino,Lisa Lupano - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
La più bella del reame. Grimilde. La vera storia
Scaricabile subito
8,99 €
8,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Come hanno fatto i cattivi dei film Disney a diventare tali? Nei romanzi di questa collana, i classici Disney rivivono in una versione inedita e appassionante, ricca di mistero, emozione, pathos e avventura, perfetta per evidenziare tutto lo spessore emotivo dei protagonisti e portare alla luce anche i lati più nascosti della loro personalità. La storia di Biancaneve e della sua malvagia matrigna è fin troppo nota. Pochissimi però si sono sforzati di capire che cosa abbia reso Grimilde così perfidamente vile da attentare alla vita stessa della fanciulla. Per alcuni la vera natura della Regina era quella di una malvagia megera e il suo aspetto bello e regale solo un travestimento usato per ingannare il consorte. Altri sostengono che la Regina odiasse la ragazza non solo per la sua bellezza, ma anche per la somiglianza con la prima amatissima moglie del sovrano. In ogni caso, Grimilde viene sempre dipinta come una donna moralmente ripugnante, incapace di provare sentimenti nel corso della sua miserabile vita. Questa è invece la versione della storia che nessuno ha mai raccontato e parla di una donna ferita al punto da perdere l'anima. Una vicenda d'amore e di dolore, di inganno e tradimento e di magia. Ed è la vera storia della Regina Cattiva.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
224 p.
Reflowable
9788852240683

Valutazioni e recensioni

  • Fe
    il più bello della serie

    Scrittura semplice, bella l'evoluzione della matrigna da donna amorevole a crudele arpia. Finale inaspettato e molto apprezzato

  • Emanuela
    positivo

    Un libro molto bello e interessate adatto a tutti

  • Debby
    La più bella del reame

    Il primo volume della collana Disney Villains che apre la serie raccontando l’origine della Regina Grimilde, la celebre antagonista di Biancaneve. Ho apprezzato molto di più questo volume rispetto a quello dedicato a Malefica: mentre il libro su Malefica risulti meno coinvolgente, qui la narrazione è più focalizzata e coerente. A differenza del terzo volume della collana Disney Villans, infatti, questo primo libro è interamente incentrato su Grimilde e sulla sua lenta trasformazione da regina amorevole a figura crudele e ossessionata. I personaggi sono pochi, ma descritti con cura e resi credibili. La storia si legge con piacere: la scrittura è scorrevole e abbastanza fluida, anche se non mancano alcuni piccoli errori. Uno dei momenti chiave del libro – il cambiamento di Grimilde dopo la morte del Re – mi è sembrato trattato troppo in fretta. Avrei preferito che l’evoluzione fosse approfondita meglio, perché ho avuto la sensazione che l’autrice l’abbia scritta un po’ “di getto”. In generale, però, è una lettura piacevole e un ottimo inizio per chi vuole scoprire i retroscena più oscuri delle villain Disney. Valutazione: ⭐️⭐️⭐️⭐️/5 Trope 🖤 Origine del cattivo 💔 Passato tragico 🧙‍♀️ Discesa nell’oscurità 👧 Rivale innocente 💄 Bellezza come potere

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows