Scrittura semplice, bella l'evoluzione della matrigna da donna amorevole a crudele arpia. Finale inaspettato e molto apprezzato
La più bella del reame. Grimilde. La vera storia
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,90 €
Disney Villains è la collana dedicata ai “cattivi” dei più famosi film Disney. Finalmente, con questo volume è arrivata l’occasione di conoscere il punto di vista di Grimilde e di mettere in luce anche i lati più nascosti della sua personalità. Chi conosce il film Disney Biancaneve e i Sette Nani sa bene che la Regina Cattiva è davvero una persona terribile. Del resto chi potrebbe avere mai il coraggio di ordinare la morte della propria figliastra e pretendere, come prova dell’avvenuto assassinio, il cuore della poveretta in uno scrigno? Ma Grimilde sarà stata sempre così o qualcosa nel suo passato l’ha trasformata al punto da renderla un vero mostro? La risposta potrebbe darcela proprio la figura spettrale che appare nello specchio magico, chissà che non sia lui il vero responsabile di tanta cattiveria. Età di lettura: da 10 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Fe 11 ottobre 2025il più bello della serie
-
Emanuela 04 ottobre 2025positivo
Un libro molto bello e interessate adatto a tutti
-
Debby 06 luglio 2025La più bella del reame
Il primo volume della collana Disney Villains che apre la serie raccontando l’origine della Regina Grimilde, la celebre antagonista di Biancaneve. Ho apprezzato molto di più questo volume rispetto a quello dedicato a Malefica: mentre il libro su Malefica risulti meno coinvolgente, qui la narrazione è più focalizzata e coerente. A differenza del terzo volume della collana Disney Villans, infatti, questo primo libro è interamente incentrato su Grimilde e sulla sua lenta trasformazione da regina amorevole a figura crudele e ossessionata. I personaggi sono pochi, ma descritti con cura e resi credibili. La storia si legge con piacere: la scrittura è scorrevole e abbastanza fluida, anche se non mancano alcuni piccoli errori. Uno dei momenti chiave del libro – il cambiamento di Grimilde dopo la morte del Re – mi è sembrato trattato troppo in fretta. Avrei preferito che l’evoluzione fosse approfondita meglio, perché ho avuto la sensazione che l’autrice l’abbia scritta un po’ “di getto”. In generale, però, è una lettura piacevole e un ottimo inizio per chi vuole scoprire i retroscena più oscuri delle villain Disney. Valutazione: ⭐️⭐️⭐️⭐️/5 Trope 🖤 Origine del cattivo 💔 Passato tragico 🧙♀️ Discesa nell’oscurità 👧 Rivale innocente 💄 Bellezza come potere
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it